Andrea Fabbris

Mi laureo in Ingegneria nel 2005 al Politecnico di Torino e inizio subito a lavorare presso aziende multinazionali, trovandomi ogni mese di fronte ad un grande cruccio: cosa farò dei miei risparmi, come potrò gestirli al meglio, non avendo ricevuto alcuna formazione specifica in merito?



Non conosco nulla in materia di investimenti, tantomeno di mercati finanziari e capisco che non è affatto semplice trovare qualcuno disposto a curare i miei pochi e sudati risparmi, in maniera trasparente e senza conflitti di interessi: decido così di fare da me. Investo su me stesso e inizio a formarmi frequentando corsi di avvicinamento al risparmio e agli investimenti, dai quali scaturisce una enorme passione per la finanza e i mercati finanziari.


Via via le nozioni di base non mi bastano più e dopo ogni corso frequentato e ogni libro divorato, ne inizio subito un altro, fino a frequentare nel 2021 un Executive Master in consulenza e pianificazione finanziaria indipendente, un corso abilitante alla professione di Educatore Finanziario e in seguito a sostenere l’esame di abilitazione alla professione di Consulente Finanziario.


Oggi dopo più di 18 anni tra formazione continua e mercati, sono un Consulente ed Educatore Finanziario Indipendente e prima di tutto un investitore: la mia passione sono i numeri, i grafici e riesco a trarre vantaggio in ambito finanziario dai miei studi pregressi in Ingegneria.
Passione, dedizione e ambizione sono gli ingredienti che non mancano mai nella mia attività.

Il mio sito: https://www.finanzaindipendente.it/